Fluire!

Inviato da:

La Fluidità è una caratteristica tipica di molte sostanze organiche e non, ed anche nel regno animale abbiamo l’esempio di alcune specie che possiedono questa “forza”: pensiamo al volo degli uccelli, ad un gatto che salta da un punto all’altro, al serpente che scivola sul terreno, ecc.

L’unico che sembra aver dimenticato come si fluisce è proprio l’essere umano, che dai sei/sette anni in poi progressivamente perde questa capacità, opponendo più o meno resistenza al fluire degli eventi nella propria vita, catalogandoli nel “positivo/negativo“, e “questa proprio non ci voleva“. Ma fluire è il modo migliore per vivere appieno le esperienze che ci si presentano innanzi, senza dare giudizi o resistere testardamente, come sa bene chi, nuotando in un fiume per raggiungere una méta, si trova facilitato se fluisce con la corrente, e fa molta fatica invece se deve nuotare per contrastarla.

Quindi lasciare andare e FLUIRE rende la nostra vita di una qualità superiore, evitando inutili sprechi di energie e blocchi emotivi legati alla mancanza di comunicazione tra la mente e il cuore.

76

OM SHANTI!

Flavia

0